Liquid Run Attraverso FlyQuest nella prima partita di playoff del campionato LCS

Il campionato LCS è stato ufficialmente iniziato, mettendo otto delle migliori squadre della LCS l'una contro l'altra per un tiro alle finali di Chicago, nonché una possibilità di qualifica mondiale. Per avanzare a quel punto, Team Liquid e Flyquest hanno dovuto superare l'un l'altro nel primo matchup dei playoff.

In quattro partite, Liquid è emerso da questa prima serie di migliori cinque con una vittoria per 3-1 e ha inviato FlyQuest sulla fascia inferiore. Sebbene avessero concesso una partita a FlyQuest all'inizio, Liquid riesmette con il dominio che offriva loro un ingresso di terzo seme nei playoff, consentendo solo a Flyquest Dieci uccisioni e cinque torrette nelle partite vincenti di Liquid.

Una nuova patch significava che nuovi campioni si facevano strada nella fase di bozza. Mentre i soliti sospetti come Yuumi, Kalista e Gwen furono rapidamente vietati, campioni come Afelios e Leona riemergevano dopo un po 'di tempo in panchina. Era questa scelta Leona da Corejj nel gioco uno, completo di una quantità adeguata di roaming, che serviva a dare a Liquid un ampio vantaggio iniziale.

Eppure enormi estensioni da liquido hanno rapidamente consegnato più draghi a Flyquest, fornendo loro un'anima cloud incontestata. Sebbene il liquido sembrasse avere il sopravvento in un combattimento in ritardo di bot corsia, più cronometri hanno dato a FlyQuest il tempo per rispondere, prendi l'anziano Drago e un altro barone, quindi termina la prima partita con una vittoria.

La risposta di Liquid nel gioco due è stata quella di disegnare attraverso la corsia dei bot, sapendo che non potevano permettersi un altro gioco di Johnsun che si ridimensionava liberamente. Ciò si è rivelato efficace non appena il primo livello, in cui Draven di Hans Sama ha ottenuto con successo il primo sangue seguito da Corejj che annullava una gank liquida con un'uccisione tutto suo.

Grazie al passivo di Draven, l'ADC liquido ha aumentato esponenzialmente il vantaggio d'oro per la sua squadra, offrendo un aspetto completamente diverso da come il liquido ha giocato la partita prima. Entro 15 minuti, ci furono pochissime opzioni per far tornare Flyquest, riportando il liquido nella serie. Hans Sama ha concluso la vittoria di Liquid con un punteggio 10/1/4.

Non sorprende che Draven sia stato completamente rimosso dal terzo gioco quasi immediatamente. Invece, Liquid si è concentrato su una pesante composizione di combattimento di team che ha fatto correre l'intera squadra sulla mappa non appena la fase di lancio è terminata.

Tra la Serafina di Hans Sama, il Trundle di Santorin e il Nautilus di Corejj, FlyQuest si trovava costantemente in balia del pesante controllo della folla. Accompagnato da immensi danni a scoppio da parte di Swain di Bjergsen, questo liquido ha assegnato una pressione simile che avevano istituito il gioco prima e li ha spinti a abbinare il punto.

Ancora una volta nel gioco quattro, la pura aggressività di Liquid ha fatto vagare la squadra, girare e immergere i loro nemici ogni volta che potevano conservare il loro vantaggio. Bjergsen e Hans Sama hanno nuovamente guidato il danno nei combattimenti di squadra pur rimanendo al sicuro dai loro nemici con l'aiuto dei numerosi carri armati dalla parte di Liquid. Una torretta e due uccisioni erano tutti liquidi erano disposti a dare Flyquest mentre chiudevano la serie 3-1.

TL

Questa serie sembrava molto simile a quelle che il liquido ha giocato nei playoff di primavera che li ha portati alle finali del perdente. Mentre potrebbero aver perso alcune delle prime partite nei migliori cinque, si sono rapidamente adattati e apparentemente trasformati in una squadra completamente diversa nell'arco di pochi minuti durante le pause.

Ora passano ad affrontare 100T il prossimo fine settimana, la squadra che li ha gettati nella fascia inferiore nei playoff primaverili e uno non sono stati in grado di sconfiggere nella divisione estiva. Flyquest si sposta sulla fascia inferiore dove affrontano la possibilità di eliminazione dalla corsa del campionato LCS.

Commenti