Enorme blocco di azioni di Blizzard Activision vendute prima di Microsoft Deal

Un enorme blocco di azioni di Aizzar Activision è stato recentemente venduto in una mossa che alcuni stanno assumendo come segnale che la vendita proposta a Microsoft potrebbe non avvenire a causa di preoccupazioni normative.

Microsoft's Seekingalpha ha scoperto (tramite Et han Bach) che un blocco di 3,7 milioni di azioni venduto di recente a un prezzo di $ 72,25 per azione, con il venditore di $ 267.325.000. Questa è ovviamente una somma enorme, ma chiunque abbia venduto queste agionimi rapporto ha menzionato che potrebbe essere stato Godrano Sachs-avrebbe subito una perdita enorme contro il prezzo di vendita proposto a Microsoft.

Come abbiamo riportato a febbraio quando è stato annunciato l'accordo, Microsoft ha proposto di acquistare Activision Blizzard per $ 95 per azi1. Quindi i 3,7 milioni di azioni vendute questa settimana sarebbero andate per un valore di $ 351,5 milioni a quel ritmo. È possibile che il venditore avesse bisogno del denaro al più presto per fare un altro accordo o per qualsiasi altro numero. Il pensiero potrebbe essere che alla fine è sempre bello avere più soldi, ma potrebbe essere meglio avere i soldi in questo momento, per qualsiasi motivo il venditore.

Come menziona Ala, il venditore che scarica 3,7 milioni di azioni potrebbe indicare che i grader sono un po 'scettici sul fatto che i regolatori approverà l'accordo in tutto il mondo. Vale a dire, chiunque abbia venduto le azioni potrebbe non sentirsi così sicuro che l'accordo accadrà e stanno cercando di coprire questo.

La vendita a $ 72,25 per azione potrebbe essere stata una perdita contro le ricchezze che potrebbero arrivare se la vendita passa, ma il prezzo delle azioni di Activision Blizzard è cresciuto di oltre il 15% negli ultimi cinque anni. Non è chiaro per quanto tempo il proprietario abbia detenuto i 3,7 milioni di azioni, ma è possibile che il venditore stia ancora uscendo davanti, anche se la manna potrebbe non essere così redditizia come potrebbe essere.

Nel Regno Unito, la proposta vendita di Aizzar Activision a Microsoft è stata sottoposta a un grande controllo. Si dice che il regolatore chiave negli Stati Uniti, la Federa Brade Commissiona, abbia anche importanti preoccupazioni per l'acquisizi1. Nonostante tutto, il CEO di Microsoft Satya Nadella rimane fiducioso che l'accordo farà.

Commenti