Schalke 04 difende la decisione di mettere in panchina il giocatore per essere tossico in coda da solista della lega
Schalke 04 ESports è uscito e ha difeso la sua azione per sospendere la sua League di Legends Jungler Ismaïl Isma Boualem. L'organizzazione ha preso la decisione iniziale poche ore prima della prima partita della squadra nei Masters UE 2022.
Schalke non aveva fornito motivi chiari per questa esenzione in quel momento ed è stato Isma stesso a twittare la motivazione dell'organizzazione dietro la decisione.
Isma spiega che è stato chiamato dal capo degli eSports di Schalke e ha raccontato della sua panchina poche ore prima della partita dei Masters dell'UE. La testa aveva indicato il comportamento tossico di Isma in coda da solista come motivo principale dietro la panchina.
Dopo che questa decisione è stata annunciata, molti giocatori e membri professionisti della comunità sono usciti e hanno criticato la decisione di Schalke. Alcuni hanno definito questa punizione come estremamente dura sul giocatore. D'altra parte, alcuni hanno persino affermato che Nyro, lo sfidante Katarina a cui Isma era stato tossico, è un giocatore allo stesso modo tossico e dovrebbe anche essere bandito.
Rispondendo a tutte queste reazioni, Schalke ha finalmente affrontato direttamente questo problema. Nella sua dichiarazione ufficiale, ha affermato che un insulto in League potrebbe contenere un peso diverso rispetto al mondo in cui operiamo lo Schalke 04.
Ma affermano anche chiaramente che tale comportamento non è accettabile. Non sosteniamo odio e comportamenti tossici. Tutti a Schalke-giocatore, manager, personale, dipendenti, consiglio di amministrazione-è chiesto di interiorizzare questo. Lo abbiamo anche messo in una dichiarazione di missione, ha detto Schalke.
L'organizzazione ha dichiarato di aver funzionato contro il razzismo, l'antisemitismo e la discriminazione per molto tempo e sta ancora imparando ad affrontarli. Ha concluso il suo indirizzo con parole forti, dicendo Le cose che diciamo online hanno un impatto molto reale sulle pers1. Questa è la vita reale e le cose che diciamo contano. Per favore, tienilo a mente.
La sospensione di Isma non ha favorito in alcun modo la squadra league di Schalke. La panchina del jungler ha forzato il massimo Lener Lennart Jaeger Warkuss nel ruolo mentre il supporto sostitutivo Bastian EliteJoint Ahrens ora gioca come un primo lancio.
Non sorprende che questi cambiamenti si siano rivelati disastrosi e Schalke ha perso partite consecutive nel torneo dell'UE Masters.
Commenti
Posta un commento