Rapporto: Powerhouse della lega spagnola Koi per fondersi con Rogue, competere nel 2023 LEC

Lo spagnolo League of Legends Team Koi si avvicina a un accordo per unirsi al LEC tramite una fusione con Rogue, secondo un rapporto di Alejandro Gomis di Blix.gg.

Italia: Secondo quanto riferito, l'accordo consentirebbe a Rogue di mantenere il suo posto nella LEC mentre spostava la sua squadra di livello ERL (Lega europea) dalla Ultraliga della Polonia alla LVP Superliga della Spagna, dove attualmente Koi gioca. Secondo il rapporto di Gomis, non è stato ancora deciso un nome per il team league fuse, sebbene un nome a doppio punto di Koi Rogue non sia fuori discussione.

Secondo Gomis, secondo quanto riferito, diverse organizzazioni europee erano state in trattative con Rogue negli ultimi mesi. Karmine Corp, Giants e Case ESports erano anche nel mix per fondersi con Rogue, ma secondo quanto riferito è stato Koi a fare più progressi.

Come organizzazione, Koi è stato creato lo scorso dicembre dallo streamer Ibai Llanos e dal calciatore professionista Gerard Piqué dell'FC Barcelona. Il team ha attirato quasi 500.000 spettatori per la sua prima mostra Showmatch lo scorso inverno ed è diventato una delle forze più popolari della comunità spagnola di Legends_ Community da otto mesi fa.

Correlati: Misfits vende LEC Spot to Team Eretics, lascerà LFL per completare l'uscita della lega

Koi non sarebbe la prima squadra di Superliga a causare un brusio nello spazio LEC quest'estate, poiché è stato riportato il mese scorso che gli eretici della squadra si sarebbero uniti alla Top League europea dopo aver acquistato la slot di franchising attualmente di proprietà di Misfits. Se gli accordi di Misfits e Rogue fossero finalizzati, cinque delle 10 squadre del LEC avrebbero squadre di livello ERL nella Superliga, con Mad Lions, Fnatic e G2 anche che avevano squadre nell'ERL spagnolo.

Sia Rogue che Misfits sono attualmente in competizione nei playoff estivi LEC. Le due squadre hanno ottenuto i primi quattro semi nella stagione regolare, ed entrambe hanno la possibilità di rappresentare l'Europa al campionato mondiale league di quest'anno.

Commenti