MRANTI INK MOU con DNB, Ericsson per rafforzare i suoi cluster tecnologici tramite 5G

Digital Nasional BHD (DNB), l'acceleratore di ricerca malese per la tecnologia e l'innovazione (MRANTI) e Ericsson ha annunciato la loro collaborazione a sfruttare 5G per accelerare lo sviluppo di cluster di innovazione presso il Campus del Park di MRANTI a Bukit Jalil.

La collaborazione comporta lo schieramento della copertura e delle capacità 5G al parco MRANTI, la creazione del "Centro di sviluppo 5G" di MRANTI "con il sostegno di DNB, nonché gli sforzi di condivisione delle conoscenze complete e gli sforzi dell'istruzione per le imprese e la Comunità nei cluster di innovazione di Mranti.

Il Memorandum of Understanding (MoU) è stato firmato a Kuala Lumpur di DNB Chief Affari Affari Affari Zuraida Jamaluddin, Amministratore Delegato MRANTI Dzuleira Abu Bakar e Testa di Ericsson Malesia, Sri Lanka & Bangladesh David Hägerbro. MRANTI è una convergenza tra la tecnologia Park Malesia (TPM Corp) e il Malesian Global Innovation Creativity Center (Magic).

DNB lavorerà a stretto contatto con MRANTI e Ericsson nella pianificazione ed esecuzione dell'infrastruttura 5G e nel facilitare le sessioni di condivisione delle conoscenze sulla tecnologia 5G e le relative capacità. Questa partnership è un testamento del sostegno di DNB dell'aspirazione di MRANTI per avere un centro di sviluppo 5G del campus per i loro cluster di innovazione, e per la creazione dei loro casi ed esperienze di uso 5G. MRANTI Park (e la Broader Bukit Jalil Area) è tra le prime aree di Kuala Lumpur per ricevere una copertura 5G.

"Data la posizione di MRANTI come agenzia nazionale di commercializzazione della ricerca e Enabler Technology, siamo lieti di esplorare e consentire alle eccitanti possibilità che 5G ha da offrire. Ciò consente alle comunità nel Parco MRANTI a avvalersi della tecnologia e delle capacità 5G, alla fine costruendolo in prodotti e servizi futuri ", ha detto Zuraida.

Da parte sua, MRANTI offrirà funzionalità tecnologiche 5G nelle sue strutture, promuove la sua consapevolezza e l'uso, anche a facilitare la sua applicazione in cluster di sviluppo chiave, e altri programmi di sviluppo e partenariato tra cui la tecnologia nazionale e la sandbox di innovazione (NTIS), di cui MRANTI è il segretariato principale.

Inoltre, MRANTI ospiterà l'area 57, un centro di eccellenza per Dronetech, e il primo parco di intelligence artificiale in Malesia con varie strutture come il suddetto centro di sviluppo 5G, la struttura di incubazione degli agricoltori urbani sostenibili, l'hub di incubazione della biotecnologia e il mozzo autonomo del veicolo e della robotica. Tutti questi servizi e strutture sono interconnessi e vanno di pari passo con lo sviluppo della tecnologia 5G.

Anwar puzzled by government's decision to pick Ericsson as 5G partner instead of Huawei "Continuiamo ad equipaggiare innovatori, ricercatori e imprese del Parco di Mranti con le ultime infrastrutture e capacità di esperti per lo sviluppo tecnologico avanzato, al fine di guidare i rendimenti sull'innovazione in tutto l'ecosistema. La collaborazione serve anche ad accelerare la nostra posizione del principale hub 4ir (quarto industriale revoluzione) in cui abbiamo le ultime strutture e risorse per sostenere la crescita del settore - incluso per Dronetech, veicoli autonomi, Agritech e altro ", ha dichiarato Dzuleira _ (foto, a sinistra) _.

Inoltre, MRANTI Park sarà reinventato a reinventare la promettente ricerca e sviluppo e prodotti tecnologici precoci economicamente validi. Per raggiungere questo obiettivo, MRANTI necessita di una forte fondazione costituita da infrastrutture 5G e servizi guidati da dati per rafforzare il suo ecosistema tecnico e sviluppare casi di utilizzo promettenti da accelerare per la commercializzazione.

"Il mio obiettivo immediato è il ringiovanimento e la rivitalizzazione del parco in un hub che accelera la commercializzazione dell'innovazione e della tecnologia", ha aggiunto Dzuleira.

Il MoU vedrà Ericsson sfruttando la sua esperienza e la sua leadership tecnologica per fornire input per contribuire all'accelerazione per lo sviluppo di casi di utilizzo per aumentare l'assorbimento di 5G, nonché di supportare le startup e i tecnopreneuri sullo sviluppo e la prontezza di 5G. Ericsson parteciperà anche a un programma di costruzione di conoscenze 5G attraverso attività come presentazioni e seminari.

"Per consegnare il pieno valore di 5G in Malesia, dobbiamo riunire partner per collaborare, innovare e incubare idee per coltivare un ecosistema fiorente. Questa collaborazione che coinvolge DNB, MRANTI e Ericsson sarà un catalizzatore per accelerare l'economia digitale della Malesia attraverso lo sviluppo di competenze locali e il trasferimento della conoscenza, dove contribuiremo la nostra competenza principale del settore ", ha affermato Hägerbro.

Commenti

Post più popolari