James Bond Studio MGM è ora di proprietà di Amazon

Uno dei più antichi studi cinematografici in America, MGM, ora è di proprietà di Amazon. Il gigante del retail e dell'intrattenimento ha annunciato piani per acquistare mgm - la casa di James Bond e altre proprietà - nel maggio 2021, e l'accordo ha ora cancellato ostacoli normativi ed è ufficialmente approvato, Amazon ha annunciato in un comunicato stampa. Amazon sta pagando $ 8,45 miliardi per acquisire mgm.

Nell'acquisto di mgm, Amazon guadagna l'accesso a una libreria di oltre 4.000 film e 17.000 episodi TV. Al di fuori di James Bond, MGM tiene i diritti dei film del videogioco per Tomb Raider. Alcuni degli altri film di MGM includono Robocop, Rocky, Silenzio degli agnelli, la Panther rosa, Thelma & Louise, Legally Blonde e Poltergeist. In termini di proprietà televisive, il catalogo MGM comprende il racconto di Handmaid, Fargo e i Vichinghi.

Amazon ha anche proposto che le varie proprietà di MGM hanno vinto più di 180 Academy Awards e 100 Emmy Awards nel corso degli anni. Con MGM ora sotto l'ala di Amazon, la società ha detto che ora è ancora meglio posizionato per distribuire una "diversa offerta di scelte di intrattenimento" agli abbonati.

"Diamo il benvenuto ai lavoratori MGM, ai creatori e ai talenti per il Prime Video e Amazon Studios, e non vediamo l'ora di lavorare insieme per creare ancora maggiori opportunità per offrire storytelling di qualità ai nostri clienti", ha affermato Amazon Studios Senior Vice President Mike Hopkins.

Il Chief Operating Officer di MGM Chris Brearton ha dichiarato: "Non vediamo l'ora di continuare quella tradizione mentre andiamo in questo prossimo capitolo, che entriamo insieme con la grande squadra al Prime Video e Amazon Studios per fornire al pubblico il meglio di intrattenimento per gli anni. "

Quando questo accordo è stato originariamente annunciato nel 2021, Hopkins ha detto che Amazon vede "Valore finanziario reale" in questo accordo a causa del catalogo di MGM di Franchising che Amazon prevede di "reimmagine" in modi nuovi.

MGM è il secondo più grande buyout di Amazon di sempre, seguendo la sua acquisizione di $ 13,7 miliardi di alimenti interi nel 2017.

Il servizio video principale di Amazon stava già crescendo in una grande strada prima che questo accordo sia stato annunciato, e ora si sta ancora diventando più grande. Se anche i film MGM che sono stati precedentemente rilasciati teatralmente ora sono stati spostati per resti da vedere.

Amazon ha una storia di sostenere contemporaneamente i modelli teatrali e lo streaming. Ad esempio, il Manchester Oscar-vincente del 2016 dal mare è stato rilasciato nei teatri e in primo piano.

Amazon in talks to buy ‘Bond’ studio MGM: report In altre notizie privilegiate, Amazon sta sviluppando una serie TV Fallout con i creatori di Westworld, così come la serie basata sulla vita è strano e in discoteca Elysium.

Amazon rende anche i videogiochi, con i suoi ultimi colpi di grandi dimensioni sono il nuovo mondo dei MMOS e l'arca persa.

Commenti