ξ 奥 Nota 12 Pro Review

Xiaomi è uno dei più grandi nomi del business dello smartphone e è fuori impressionare con la sua nuova nota 12. A partire da $ 649 per la nota 12x e ridimensionarsi fino a $ 999 per la nota 12 della linea Top-of-the-line, mira ad avere qualcosa per tutti. Abbiamo trascorso le ultime due settimane con la nota 12 Pro e siamo pronti a dirti se questo è il telefono da acquistare e i risultati potrebbero sorprenderti.

Specifiche

  • Prezzo attuale:
    • Xiaomi Nota 12 PRO: $ 999
    • Xiaomi Nota 12: $ 749
    • Xiaomi Nota 12x: $ 649
  • Versione Android: Android 12 (MIUI 13)
  • Rete: GSM / CDMA / HSPA / EVDO / LTE / 5G
    • Bande 3G: HSDPA 800 / 850/900/1700 (AWS) / 1900/2100 / CDMA2000 1xev-do
    • Bande 4G: 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 12, 17, 18, 19, 26, 34, 38, 39, 40, 41, 42
    • Bande 5G: 1, 3, 5, 8, 28, 38, 40, 41, 77, 78, 79 SA / NSA
    • Velocità: HSPA 42.2 / 5,76 Mbps, LTE-A, 5G
  • Schermo
    • Tipo: LTPO AMOLED, DOLBY VISION, HDR10 +, 1000 NITS (HBM), 1500 NIT (Peak)
    • Dimensione dello schermo: 6,7 pollici
    • Risoluzione: 3200 x 1400
    • Aggiornamento: 120Hz
    • HDR: Dolby Vision, HDR10 +
    • Materiale: Corning Gorilla Glass Victus
  • CPU: Qualcomm SM8450 Snapdragon 8 Gen 1 (4 Nm)

Xiaomi 12 and 12 Pro Global SIDE-BY-SIDE! WHICH TO CHOOSE? ???? * CPU: Octa-Core (3 GHZ Peak) * GPU: ADRENO 730 * Archiviazione e memoria: * 128 GB 8GB RAM, ram da 8 GB da 256 GB, 256 GB 12 GB RAM * Telecamere posteriori: * 50 MP, f / 1.9, 24mm (largo), 1 / 1.28 ", Dual Pixel Autofocus, stabilizzazione ottica dell'immagine * 50 MP, F / 1.9, 48mm (Teleobiettivo), PDAF, Zoom ottico 2x * 50 MP, F / 2.2, 115? (Ultrawide, correzione dell'immagine del software) * Video: 8k fino a 24fps, 4k fino a 60 fps, 1080p fino a 960 fps * Fotocamera frontale: * 32 MP, 26mm (largo) * Video: 1080p fino a 60 fps, 720p fino a 120 fps * Audio: Audio 24 bit / 192khz, Harman Kardon

  • Connettività:
    • Wi-Fi 802.11 A / B / G / N / AC / 6, Dual-Band, Wi-Fi Direct, Hotspot
    • Bluetooth: 5.2, A2DP, LE
    • GPS, NFC, infrarossi
    • USB: USB Type-C 2.0, USB OTG
  • Sensori: sensore di impronte digitali ottiche (sotto display), accelerometro, giroscopio, bussola, barometro, spettro a colori
  • Batteria e ricarica:
    • Capacità: 4600 mAh (Lipo)
    • Ricarica veloce - 120W (tempo di carica 18 minuti)
    • Ricarica wireless veloce - 50W (42 minuti di carica)
    • Ricarica wireless inversa - 10W
    • Consegna di alimentazione 3.0
    • Carica rapida 4+
  • Dimensioni: 163,6 x 74,6 x 8,2 mm
  • Peso: 204 G o 205 G (7,20 oz)

Introduzione e panoramica

Come smartphones si arrampicano sempre più alti di prezzo, Xiaomi è stato intento a consegnare opzioni ad alto performance e consapevoli del budget ai consumatori. Fa questo attraverso il suo principale marchio Xiaomi e la linea Redmi con i telefoni a marchio di nome che forniscono specifiche e prestazioni superiori a prezzi più vicini ad altri telefoni mainstream. La nuova serie Note 12 cade direttamente in quella formazione ed è composta da tre telefoni destinati a mantenere Samsung, Apple e Google.

Per questa recensione, mi è stato inviato la nota 12 Pro. Questo è il modello più premium e inizia ad un prezzo di $ 999,99. Quel prezzo entry-level ti consente di un chipset di Snapdragon 8 GEN 1 all'avanguardia, 8 GB di memoria LPDDR5 e 128 GB di memoria a bordo. Ottieni anche un trio di fotocamere da 50 mp sul retro, compreso grandangolo, angolo ultraleggero e lenti teleobiettivi. Più in seguito, ma queste telecamere sono croccanti e fanno un lavoro impressionante in dettaglio e il processo software in situazioni sia ben illuminate che a bassa luce.

Lo schermo su questo modello è un dotDisplay AMOLED da 6,7 ​​pollici con una risoluzione di 3200 x 1440. È grande ma non è piuttosto superiore le classifiche in dimensioni complessive, che in realtà lo rendono più utilizzabile senza uno stilo. Dopo aver trascorso gli ultimi due anni con la nota 20 Ultra, l'ho trovato facile adattarsi e meno frustrante con meno presse a lato accidentali da stirare le mie mani durante la digitazi1. I bordi dello schermo sono curvi, che sembrano grandi, ma non sono così ripidi come la nota 20, che riduce anche i tocchi sbagliati. Questo può rendere più difficile la ricerca di una protezione dello schermo in vetro temperato, tuttavia, quindi sono stato contento di vedere che arriva con una preinstallata.

Lo schermo sembra fantastico. È dotato di una luminosità del picco di 1500 mini, che la rende illustrata nella luce solare diretta interamente possibile. È anche in grado di correre a 120Hz coerenti con AdaptiveSync per lo scorrimento ultra liscio e un tasso di risposta a 480Hz, quindi toccare si sente naturale e reattivo. I colori sono vividi ma non sorvegliati. Guardare il contenuto di HDR su Netflix è stato piacevole e reso pieno uso di Dolby Vision per migliorare HDR. L'intrattenimento è anche rafforzato da un quad-set di altoparlanti stereo sintonizzati da Harman Kardon che sembra sorprendentemente pieno.

La Nota 12 Pro è sottile e si sente bene in mano. È dotato di un vetro posteriore (la variante verde utilizza un interessante nera in pelle vegan), e si sente un po 'scivoloso nella mano, quindi si consiglia di utilizzare il caso chiaro incluso (un fiocco Xiaomi) o di prendere un altro al più presto. Questa è una preoccupazione perpetua tra i telefoni di punta, tuttavia, e va con il territorio. Dispone anche di una lettore di impronte digitali sotto-schermo che funziona in modo rapido e coerente.

Dove Xiaomi mette ancora i suoi concorrenti negli Stati Uniti per la vergogna è la sua velocità di carica rapida. Il 12 Pro è dotato di un 120W HyperCharger (spina di UE solo per ora) in grado di ricaricare il telefono completamente in soli 18 minuti - e che non è solo marketing hype. La nota serie 12 e 12X ogni uscita superiore a 67W, che è ancora molto buona. La batteria del modello Pro è 4800mAh, un downgrade dal 5000 mAh sul Xiaomi Nota 11T Pro, ma era ancora più che sufficiente per ottenere me attraverso un'intera giornata di moderata navigazione utilizzo web. La vostra situazione varierà a seconda di come lo si usa, ovviamente, ma l'implementazione qui è abbastanza buono.

Ora per la non così buono. La serie Nota 12 originariamente lanciato in Cina alla fine dello scorso anno. Se state pensando di questo telefono per l'uso negli Stati Uniti, ti consigliamo di controllare attentamente le bande di frequenze 4G e 5G utilizzati dal gestore. Revisione Verizon, Sprint e T-Mobile, ci sono frequenze mancanti che potrebbero portare a una copertura spotty. Se si vive in una città, questo può essere un problema minore, ma dove vivo in periferia, non è così vitale.

Camera e campioni

La Xiaomi Nota 12 Pro caratteristiche una nuova disposizione della fotocamera. Ci sono tre tiratori 50mp Agente, e sono elegantemente attuazi1. La lente principale presenta una lunghezza focale 24 millimetri equivalente ed un'apertura F1.9. Il secondo è lo stesso, ma è equivalente a 48 millimetri (2x zoom ottico). Infine, v'è la lente ultrawide che cattura un ampio campo di 115 gradi di vista e software di elaborazione per raddrizzare l'effetto fisheye. La fotocamera posteriore in grado di catturare video fino a 8K in cinematica 24 FPS e giù a 1080p motion super-slow a 960 FPS.

Intorno alla parte anteriore, è una camma 32MP selfie. La lunghezza focale qui è 26 millimetri equivalente, che è sufficientemente ampia per catturare facilmente la parte superiore del corpo senza allungare il braccio fuori disagio.

Come è avvenuto sulla 11T Pro, Xiaomi ha dotato la Nota 12 serie con tutti i tipi di caratteristiche creatore-friendly e le modalità di scatto. Ci sono un sacco di filtri abbellire e modalità di vlog per creare rapidamente pungiglioni. C'è anche una modalità pro pienamente in evidenza che più tiratori esperti che vogliono il pieno controllo sulla velocità di scatto, messa a fuoco, ISO e bilanciamento del bianco. Questa modalità include anche caratteristiche professionali come messa a fuoco e l'esposizione di picco per inchiodare il vostro colpo. Io vivo in questa modalità per la maggior parte della mia fotografia e l'ho trovato molto intuitivo e facile da usare.

Ma come è la qualità? Scopri la galleria sotto e vedere di persona!

__

__

Come critico tecnologia professionale in un certo numero di siti web, in grado di scattare foto di alta qualità, è estremamente importante per me, e ho un debole per Peeping pixel. Con questo in mente, devo dire che la Nota 12 Pro mi ha sorpreso. E 'in grado di fornire scatti vividi e accattivanti in una vasta gamma di situazioni di illuminazi1. Xiaomi ha fatto importanti miglioramenti alla sua modalità notte, anche, in modo fotografi mobili dovrebbero trovare un sacco di amore qui.

Il suo obiettivo grandangolare principale offre scatti vividi e dettagliati con ben equilibrato e realistico colore. La friabilità è probabilmente dovuto ad interruttore di Xiaomi ad un sensore Sony IMX707 in questo obiettivo, che è meglio in grado di raccogliere la luce per scatti migliori. La messa a fuoco automatica è stato reattivo e la nuova modalità occhio di rilevamento ha funzionato bene, anche se più soggetti sono entrati nella cornice alla festa di compleanno di mio figlio. La stabilizzazione delle immagini è stato anche un bene durante la registrazione video, rendendo questo uno sparatutto in video in grado pure.

Gli altri due lenti hanno un notevole calo di freschezza, e non è questo il caso sempre, uno sguardo più dettagliato lenti rispetto agli altri? Detto questo, che ancora guardano bene e beneficiare di più luce. Se sei riprese in condizioni di scarsa luce, bastone alla lente 24 millimetri principale.

Ritornare tema, le lenti si alternano hanno i loro propri benefici che lavorano per loro. La decisione di Xiaomi di utilizzare una lente 2x teleobiettivo è intelligente. telefoni concorrenti, come lunghezze teleobiettivo S21 uso ultra lunghi di 3x o superiore. 2x è una lunghezza molto utile che si traduce in chiari dettagli, perfezionare per ritratti.

Parlando di ritratti, la modalità ritratto è molto buona - per le pers1. E 'stato in grado di isolare in modo coerente i miei figli dallo sfondo, anche mentre lottavano per rimanere ancora. E 'catturato capelli flyaway e ha fatto un grande lavoro di simulare il bokeh di fotocamere full-sized con lenti intercambiabili. Modalità Ritratto lottato più con gli animali o oggetti inanimati. Snapping foto del mio gatto è stato colpito o perdere, ma le immagini potrebbero essere sintonizzati solito manualmente dopo regolando la “apertura” in modalità di modifica della app fotocamera.

Una cosa che mi è stata particolarmente soddisfatta è stata la sua performance per gli scatti ravvicinati. Le telecamere di smartphone hanno una brutta tendenza a fare bokeh sembrano fringing per chiudere i tiri del prodotto e le foto alimentari (particolarmente visibili sui bianchi e sul testo). La nota 12 Pro non è esente da questo, ma è un miglioramento big dalla Galaxy Note 20 Ultra. Il 12 Pro manca la modalità macro del 11t Pro, tuttavia, il che è stato deludente di scoprire.

Un sorprendente sorprendente è stata la nuova modalità notturna. L'immagine qui sotto è nelle peggiori condizioni possibili: quasi buio oscurità.

Sono stato solo in grado di distinguere la struttura del baldacchino sulla playset dei miei figli. Se non fosse per le luci dei miei vicini e della strada vicina, l'immagine sopra avrebbe potuto essere assunta su un totale del tardo pomeriggio. A questo livello di luminosità, è ovviamente granuloso, ma la post-elaborazione è ancora incredibilmente impressionante. Con solo un po 'più di luce, puoi vedere gran parte di quel dettaglio da restaurare e il grano ridotto. Vedi un altro esempio qui sotto.

Anche il selfie cam funziona bene ma non è così fresco. Ha ammorbidito i dettagli sulla mia faccia ma ha ancora consegnato una bella immagine in generale. Alla luce del sole, la croccantezza è migliorata un tocco ulteriormente, ma la mia vecchia nota 20 ultra ha ancora il vantaggio nei selfie diurni. Ironia della sorte, perché la modalità notturna sulle telecamere posteriori è così buona, la fotocamera frontale è inevitabilmente deludente rispetto al confronto. Non si riunisce da nessuna parte vicino alla luce. Nella luce _low, _ mostra miglioramenti, ma se passa una certa soglia di oscurità, non sembra affatto lavorare.

Prestazione

La nota 12 Pro è un esecutore di un telefono. Il suo processore Snapdragon 8 è estremamente capace e realizzato per prestazioni scattanti, non importa quello che ho gettato. Navigazione sul Web, Guardia video, foto mobile e editing video a malapena a rompere un sudore. Ecco come è eseguito in Geekbench, sovraperformando facilmente il Samsung Galaxy S21 Ultra

__

__

Giocare a giochi esigenti è certamente possibile. PUBG Mobile e Genshin Impact sia giocato senza intoppi, ma sembrava che la tecnologia liquidcool potrebbe essere lottando per soddisfare le richieste termiche che questi giochi forniscono poiché c'era più evidente per periodi prolungati. Non ho sentito che questo gameplay impedito in alcun modo, ma è qualcosa da notare se stai cercando un dispositivo che spingerà gli ultimi giochi ai loro limiti.

Pensieri finali

La Xiaomi Nota 12 Pro è un grande telefono a un prezzo molto ragionevole. Ho trovato particolarmente utilizzabile, con un'esperienza utente finemente sintonizzata ed ergonomia che ha portato a un minor numero di tocchi accidentali. Lo schermo è eccellente e il sistema di telecamere è nitido, dettagliato e sintonizzato per le prestazioni del mondo reale. Come residente di Suburban New York, vorrei solo che copriva più frequenze popolari sulle reti statunitensi. Controlla le bande. Se sei coperto, questa è una grande opzione che risparmierà denaro e ti impressionerà con la sua capacità.

_ Il prodotto descritto in questo articolo è stato fornito dal produttore per scopi di valutazione._

Commenti

Post più popolari