Xbox ha cercato di acquisire Blizzard oltre 20 anni fa
Xbox ha quasi acquisito Blizzard quasi 20 anni fa, secondo un ex exec Xbox. All'inizio di quest'anno, Activision Blizzard è stato acquisito da Microsoft per quasi $ 70 miliardi. La decisione fatta ondata non solo attraverso l'industria dei giochi, ma l'intero mondo dell'intrattenimento. È la più grande acquisizione nella storia del settore come Microsoft ora diventa l'unico proprietario di franchise come il call of duty, World of Warcraft, crash bandicoot, e molto altro ancora. Con quel tanto IP, Microsoft è diventato una potenza innegabile che può sfruttare il gioco Xbox Pass in modo redditizio. Con questo detto, Microsoft ha quasi avuto un pezzo di molti anni prima.
In un'intervista con il podcast Xboxera, l'ex patatine fritte Xbox VP ha notato di aver cercato di acquistare Blizzard numerose volte prima della sua partenza nel 2004. Le patatine hanno notato che durante gli anni '90, Blizzard è stato trasmesso da diverse aziende come Vivendi, eppure Microsoft era in modo continuo eccessivo. In definitiva, una volta che Blizzard ha fatto World of Warcraft, è diventato impossibile per Microsoft acquisire la società. Nonostante la partenza delle fritture, Microsoft ha fatto bene ai suoi sforzi decenni in seguito acquisendo Activision Blizzard. A partire dall'adesso, l'accordo non è passato, ma dovrebbe essere completato dall'estate 2023. A partire dall'a proprio ora, Microsoft non ha delineato alcun piano concreto per come utilizzerà Activision come team di prima parte Xbox.
Microsoft non è consentito apportare piani aziendali ufficiali per quanto riguarda l'Activision fino a quando l'affare si chiude, ma ha dichiarato che probabilmente continuerà a calmare il dovere come un franchising multi-piattaforma secondo il contratto. Il call of duty 2023 è stato ritardato per un anno, ma non è dovuto all'acquisizi1. Blizzard stesso non ha date di uscita per i suoi prossimi due giochi, overwatch 2 e diablo 4. Una beta per overwatch 2 dovrebbe iniziare presto, con inviti inviati non appena il 26 aprile.
Cosa vuoi fare Xbox con Activision Blizzard una volta completato l'accordo? Fammi sapere nei commenti qui sotto o colpiscimi su Twitter @cade_onder.
[H / T IGN]
Commenti
Posta un commento