La Germania apre il modo di morsetto su Google Attività

Il regolatore antitrust della Germania il mercoledì ha classificato Google una società di Significato fondamentale tra i mercati, una mossa aprendo la strada per le autorità di bloccarsi su qualsiasi attività potenzialmente anticoncorrenziale.

La decisione è il primo dopo che un emendamento dell'Atto di concorrenza tedesca è entrato in vigore il 20 maggio del 2021, consentendo all'Autorità d'intervenire in precedenza, in particolare contro enormi società digitali.

Questo è un passo molto importante da quando sulla base della presente decisione il Bundeskartellamt (regolatore) può ora agire contro specifiche pratiche anticoncorrenziali da parte di Google, ha dichiarato Andrea Munda, presidente dell'autorità federale del cartello, in una dichiarazione.

Accumulare la nuova legislazione, l'Autorità ha nell'ultimo anno ha aperto sonde in Gian Tech come Amazon e Facebook.

Nei casi che circondano Google, Munda ha detto che la sua autorità stava osservando come la società elabora i dati personali.

Sta inoltre esaminando il Google News Show case del Gruppo USA, che è stato lanciato in Germania nel 2020 e consente agli editori di posizionare il contenuto giornalistico più prominente online.

Le grandi aziende tecnologiche hanno affrontato un crescente scrutinio in tutto il mondo sulle loro posizioni dominanti e le loro pratiche fiscali.

The Third Industrial Revolution: A Radical New Sharing Economy

A novembre, Google ha perso un ricorso alla seconda tribunale dell'Unione europea contro un periodo di 2,4 miliardi di euro (2,8 miliardi di dollari) imposti da Bruxelles per aver abusato del suo dominio del motore di ricerca.

Commenti

Post più popolari