Revisione del controller PS5 rivale di Hexgaming Pro: un contendente mediocre

A valore nominale, il rivale Pro di Hexgaming per PlayStation 5 vanta tutte le caratteristiche che lo renderebbero un concorrente istantaneo tra le altre opzioni commercializzate come controller ad alte prestazioni, pronti per gli eSports. Supporta connessioni wireless e cablate su PlayStation 5 e PC, ha tirature intercambiabili per adattarsi a diverse preferenze e generi e, soprattutto, include pulsanti rimottibili sul retro del controller. Quella versione di base è per $ 199,99, ma se opti per l'opzione più costosa a $ 289,99, otterrai i fattori di capelli flashshot su tutti e quattro i pulsanti delle spalle e una presa gommata (ai fini di questa recensione, abbiamo provato Il modello che includeva l'aggiornamento flashshot e le impugnature gommate).

E, per la maggior parte, tutte queste funzioni si svolgono proprio come si spera. I tipografi intercambiabili, tuttavia, si aspettavano una caratteristica che potrebbero essere ormai, sono una delle parti migliori del controller. Due serie di tirature consentono opzioni convesse e convesse lunghe e brevi per soddisfare le diverse esigenze a seconda di ciò che stai giocando. Puoi farli uscire facilmente senza dover smontare altre parti del controller e scivolano senza sforzo al punto che non ti renderai nemmeno conto che erano un punto di discussione che sembra di quanto puoi chiedere per quando si tratta di funzionalità senza soluzione di continuità.

I trigger, tuttavia, erano un po 'meno impressionanti. Questi trigger di capelli disponibili nell'aggiornamento di Flashshot riducono notevolmente la distanza che i pulsanti della spalla devono essere depressi per la registrazione dei loro input che è un enorme vantaggio nei giochi FPS e nei generi correlati. Tuttavia, quella distanza di viaggio più breve significa che c'è meno spazio per l'errore quando si tratta anche di rilasciarli. In più occasioni giocando a giochi in cui devi puntare su le attrazioni di un'arma con L2, mi sono ritrovato accidentalmente a emettere troppo il pulsante al punto che il mira si è fermato anche se avevo fatto solo un leggero aggiustamento per ottenere un meglio presa. Ciò non è accaduto così spesso come mi sono sentito più a mio agio con il controller, ma non ha mai smesso di accadere del tutto, il che è un problema che non avevo dovuto affrontare con altri controller premium in passato. Data la forma dei pulsanti L1 e L2, la funzione Flashshot non era quasi evidente su di essi.

Continuando sul tema del comfort, ci sono alcune differenze tra il corpo di questo controller e una doppia di cui essere consapevoli. Mentre la sua forma sembra quasi indistinguibile dal dualsense, c'è sicuramente una differenza da sentire lungo le braccia del controller seguendo il percorso delle dita indice. Sembra che sia un po 'più alto in quella zona, il che significa più un tratto per fissarsi sui pulsanti della spalla. Ancora una volta, questo è qualcosa a cui ti abitui per lo più nel tempo, ma proprio come potresti ritrovarti a fare piccole regolazioni di comfort costanti se ti sposta da Dualsense a un controller Xbox, dovrai sentirti a tuo agio con il rivale Pro nello stesso maniera.

Con controller come questi che offrono pulsanti REMAPPLICABILI sulle pagaie posteriori, due domande vengono sempre in mente per prime: quanto è facile ribattersi gli input e quanto sono comodi per raggiungere e utilizzare? In entrambi i casi, il rivale Pro si esibisce e si spera. La rimappamento di un input a uno dei quattro pulsanti posteriori richiede solo poche prese e preme e nel momento in cui afferri il controller, atterrerai proprio dove dovresti sui pulsanti extra. La plastica utilizzata nel loro design li rende piuttosto clic e rumorosi come se stessi usando una tastiera meccanica, ma è un non-problema se si utilizza un auricolare.

HexGaming

L'aspetto del controller è l'aspetto di cui ero meno preoccupato dato che non sto quasi mai guardando il dispositivo stesso, ma il rivale Pro nella foto sopra che ho rivisto abbastanza piacevole. Guardando le altre opzioni disponibili sul sito di Hexgaming, ci sarà sicuramente un design che funzionerebbe per chiunque. È stato un po 'deludente, tuttavia, vedere che c'erano già piccoli patatine o imperfezioni nella pittura del controller. Questi erano per lo più evidenti proprio dove il design si è concluso su diversi componenti come il bordo stesso del touchpad, ma ispezionando quelli hanno rivelato che il pulsante di pausa era già allentato nella sua presa. Se qualcuno dovesse perdere circa $ 300 su un nuovo controller, quelle non sono cose che vorrebbero vedere fuori dalla scatola.

Rivale Pro di Hexgaming è sicuramente più utile di un normale doppio afivisi i suoi input extra che sono difficili da abbandonare una volta abituati a loro, ma quando si calcola le sue carenze e le caratteristiche mancanti come la mancanza di componenti rimovibili oltre le fascette Vendita difficile rispetto a ciò che si trova contro (specialmente con il bordo dualsense all'orizzonte). Il rivale più economico Pro senza impugnature gommate e trigger flashshot è più piacevole, ma di nuovo, se riesci a trovarlo e più altrove per lo stesso prezzo, è difficile raccomandare il rivale Pro a meno che tu non sia solo pronto a abbandonare il doppio come rapidamente il più possibile. AHEXGAMING RIVAL Pro PlayStation 5 Controller è stato fornito da Hexgaming per questa recensione.

Commenti