Samsung ha salvato il telefono da un brutto problema di sicurezza

Come riprisitinare un dispositivo samsung bloccato iMania Azienda di sicurezza mobile Kryptowire ha pubblicato un post sul blog in dettaglio di una violazione della sicurezza identificata in Android 9, 10, 11 e 12 sugli smartphone Samsung all'inizio di quest'anno. Il problema che ha riscontrato ha avuto conseguenze serie se un dispositivo è influenzato e la società ha contattato Samsung. Al suo credito, Samsung ha reagito rapidamente al problema e ha spinto il suo aggiornamento di sicurezza del 2022 febbraio per rimediare al problema.

Il post di Kryptowire in dettaglio del problema è altamente tecnico, ma serve come un buon promemoria di quanto siano importanti aggiornamenti di sicurezza continui su dispositivi Android. Mentre la maggior parte dei proprietari di dispositivi Samsung ha probabilmente protetto da sé scaricando l'aggiornamento della sicurezza, quelli senza aggiornamenti automatici attivati dovrebbero assicurarsi di portare il proprio dispositivo fino ad oggi il prima possibile. Sul telefono Samsung, vai su settings> software update e selezionare download e install per verificare eventuali aggiornamenti software eccezionali. Quindi torna indietro e gira il download auto su Wi-Fi On.

Mentre qualsiasi problema di sicurezza o problemi di malware è cattiva, il post del blog di Kryptowire evidenzia solo quanti danni possono essere fatti ai telefoni non protetti. Secondo il POST, i dispositivi sono stati vulnerabili ad un sacco di intromettersi da attori esterni, dando loro la possibilità di ripristinare i dispositivi di ripristino della fabbrica, installare nuove app, disinstallare le app, effettuare chiamate telefoniche, inclusi numeri di telefono privilegiati come 9-1-1 e esporre il dispositivo per attività ancora più dannosa. Come affermato sopra, Samsung ha fissato il difetto con i suoi aggiornamenti più recenti, ma coloro che non hanno aggiornato i loro dispositivi potrebbero essere esposti alla lista dei bucato dell'attività dannosa.

Kryptowire ha anche testato i singoli telefoni per difetti di sicurezza e ha trovato un sacco di dispositivi come Galaxy S21 Ultra, A10E e S10 +. La società ha effettuato un punto per dire che i suoi obiettivi non dovevano creare un elenco completo di dispositivi vulnerabili Samsung, ma semplicemente mostrare che molti telefoni sono "verificati per essere vulnerabili".

Sebbene possa essere nel sedile caldo con l'ultimo rapporto di Kryptowire, Samsung non è affatto l'unica compagnia tecnica di rampiclare con problemi di sicurezza. Apple, Google e quasi tutti gli altri produttori di telefoni hanno avuto la loro giusta parte delle vulnerabilità della sicurezza. Fortunatamente, la maggior parte delle aziende principali spinge frequenti aggiornamenti di sicurezza che proteggono i proprietari dei dispositivi e i loro dati mentre le aziende che non tendono a non rimanere in giro per molto tempo.

Commenti