Nel progetto Zomboid, ogni brutale morte è un'esperienza di apprendimento

I giochi di sopravvivenza sono tutti buoni e divertenti, ma posso solo goderli se presentano una sfida decente. RIMWORLD è una brillante SIM Colon, ad esempio, i giocatori di petting contro le probabilità sempre crescenti fino a quando non sfuggono al pianeta che si sono bloccati in crasi o un raid da Ceche li cancella. Moena & Balde: Banner lord mantiene i giocatori sulle dita dei piedi con eventi casuali che possono gettare il loro regno gestito con cura in disordine. Ma non c'è un gioco SIM più brutale e guidato dalla storia che Proceno Romboide.

Proceno Romboide ha lanciato fino al 2011 ed è stato effettivamente in fase di sviluppo per un decennio a questo punto. Il gioco ha fatto esplodere la popolarità di recente però, principalmente a causa di un aggiornamento che ha aggiunto un multipare stabile. Ci sono ancora alcuni bug e problemi di latenza per risolvere? Assolutamente. Ma Proceno Romboide è ora giocabile con un gruppo di amici di dimensioni decenti, tutti coloro che guarderai a morire o devi ucciderti.

So che l'ultima frase suona triste, ma questa è la realtà di Proceno Romboide. Non è un gioco in cui costruirai qualcosa la prima volta che giochi e sopravvivi con l'apocalisse. Il gioco si apre dicendo Non c'è speranza e questo è il modo in cui sei morto. Lascia che ti dica in questo momento, non sta scherzando.

Se giochi Proceno Romboide, il tuo personaggio sta per morire. Succede alla fine, ma a differenza di altri SMS di rafting di sopravvivenza, la morte in Proceno Romboide arriva a un costo pesante. Tutti i progressi compiuti con quel carattere, in particolare per quanto riguarda le abilità di apprendimento, sono andati non appena muoiono perché i giocatori devono quindi fare un carattere completamente nuovo. Proceno Romboide è un gioco in cui la morte è definitiva e succede abbastanza spesso.

Ma tutto che porta a quella morte è spettacolare. Nel suo game play del momento a momento, Proceno Romboide è una storia di sopravvivenza scripta. Non c'è spazio per il fiorente nel gioco, fuggire solo di situazioni altrimenti mortali della pelle dei denti. E raccontando la vita di quella persona del personaggio dopo che probabilmente si innalzano di nuovo come un membro del morto vivente è una delle migliori gioie di Proceno Romboide, proprio accanto a trovare quel cadavere Ossificato e colpita la testa per rivendicare tutto il tuo vecchio bottino.

pochi alti, molti minimi

Mentre Proceno Romboide avrebbe creduto che ci siano due giocatori principali - te stesso e gli zombi - non è proprio il caso. La commedia e la tragedia dominano il gioco e i giocatori si ritroverà regolarmente di correre in entrambi.

In una delle mie recenti sessioni con gli amici, uno dei miei amici e ho deciso di avventurarsi dal nostro safehouse per trovare un altro dei nostri amici. Abbiamo finito per averlo trovato e celebrato per tutto un secondo bevendo una soda prima di rendermene conto che stava portando una scia di diversi zombi. A questo punto, non abbiamo avuto un ingranaggio molto buono, e l'amico che avevamo appena trovato è stato morso.

Le ferite di base in Proceno Romboide sono disponibili in tre sapori: graffi, lacerazioni e morsi. Se uno zombie ti gratta, c'è un probabile probabilità del 7%. Una lacerazione è più pericolosa, urtando quella possibilità fino al 25%. Ma se sei morso, è una condanna a morte. Hai da nessuna da ore a pochi giorni finché non ti unisci ai morti a piedi.

Avevamo tutti una buona risata sapendo che il nostro amico morso era morto e non c'era niente che potremmo fare a riguardo per salvare per una cosa. Bene Steve, ho questa candeggina qui se vuoi un ultimo drink prima di girare, dissi, prima di essere stato detto di stare zitto. Il mio amico invece ha deciso di uscire in uno sfocato di gloria, mettendo una casa sicura per Reagan nelle vicinanze prima di correre a est e mettere in giro un allarme di auto, disegnando le orde non morte lontano dalla nostra casa sicura.

Imparare dalla morte

Giocare con gli amici può rendere queste storie un po 'più divertenti di quanto di solito sarebbero. Giocando da solo, sono morto per le cose più semplici. Una volta sono salito attraverso una finestra e ho sofferto un taglio profondo, che alla fine ha portato al mio personaggio semplicemente sanguinante. Non era una morte graziosa, ma da cui ho imparato.

E questo è il valore delle storie raccontate in Proceno Romboide. L'esperienza di tutti i giocatori della storia è dotata di una morale. La morte di ogni personaggio è un'esperienza di apprendimento. Con la loro brutalità e tutta la lotta che viene con morire nel gioco, i giocatori storici sperimentano in Proceno Romboide sono a differenza di qualsiasi altra cosa. Mostrano qualcosa di piccolo come un taglio o un graffio possono diventare enormi e lasciare i giocatori con un'impressione che non andrà via velocemente.

Rispetto ad altri giochi SIM, o anche altri titoli di Zombie, l'uso della morte della morte di Zombie, mentre la fine di ogni storia è praticamente inaudita. Pochi titoli di zombie mostrano effettivamente i giocatori in svantaggio - Bach quattro sangue e lift quattro dea 's sopravvissuti girando il non morto in micenea e ad Risi G's Protagonista può battere Zeus con una miriade di armi stravaganti - ma per Proceno Romboide, quel potere dinamico è integrale. Se i giocatori potessero respingere le orde dei non morti, non morirebbero, e senza la morte, non stanno ottenendo l'esperienza di game play completa.

Proceno Romboide è come quei combattimenti Boss dove i giocatori dovrebbero perdere e poi tornare immediatamente nel gioco. Progredendo e imparando il gioco richiede la morte, i giocatori devono avere un personaggio morire e imparare dai loro errori. Proceno Romboide 's Game play è uno su un milione, perché senza alcuna influenza esterna, c'è solo un modo per i giocatori d'imparare, e questo è dalle storie che ricordano.

Commenti

Post più popolari